lunedì 27 giugno 2011

Avete presente quando fate un progetto ma succede qualcosa che manda tutto all'aria?
Cosa avevo progettato? Di andare al mare?
Be',  il solito intoppo sul lavoro  e sembrava proprio impossibile!
E non vi dico i bambini che avevano fiutato tutto!
Sono state due vere pesti! Non hanno voluto fare il riposino, sono usciti di fuori e si sono inzuppati con l'acqua da capo a piedi,il piccolino a  cui stiamo cercando di togliere il pannolino  si rifiutava di fare tutto in bagno!
Ho passato una giornata pessima!!!
I miei progetti sono andati letteralmente in fumo!
Lo so, lo so, che il mare è talmente vicino che un'oretta l'avrei potuta trovare, ma il fatto è che volevo che ci andassimo tutti insieme, ma la mia dolce metà era impegnata con un imprevisto sul lavoro!!!
Ma alle 19.00 è arrivato e ha detto ..."andiamo"!
Lo so, lo so, ma come, alle 7 della sera?
Ebbene sì!
Io adoro andare al mare a quell'ora, di solito  per passeggiare, guardare la sua immensità e respirare l'aria di mare!
Ieri era domenica per cui c'era una fiumana di gente sulla spiaggia mentre in serata non c'era praticamente più nessuno.
Così siamo partiti io,mio marito e le piccole pesti.
Abbiamo preso al volo un asciugamano e un secchiello e via!
Quando siamo arrivati c'erano due o tre piccole famiglie in tutta la spiaggia,che spettacolo!
Niente caos, niente urla, niente problemi di parcheggio, niente problemi di dove collocarsi sulla spiaggia, niente ombrellone e articoli vari, niente caldo!
I bambini si sono subito messi a giocare in una buca trovata già fatta  e poi abbiamo fatto il bagno e l'acqua era calda, troppo bello!
Abbiamo giocato sul bagnoasciuga  a gattoni, mi sembrava di essere tornata bambina!
Siamo rimasti lì circa un'ora e mezza e ci siamo divertiti e rilassati!
Siamo rientrati a casa per nulla stanchi e affannati come spesso succede quando si torna dal mare, complice il caldo e la salsedine.
E mentre io e le piccole pesti, che nel frattempo si erano riaddolciti, ci facevamo la doccia, la mia dolce metà è andata a comprare la pizza!
Finale perfetto di una giornata che sembrava andata in fumo!!!




3 commenti:

  1. Per me che non amo prendere il sole...l'orario era quello giusto!! Immagino la tranquillità della spiaggia!!...vedi? un brutto inizio per un lieto fine!!!! Buona settimana! Anna.

    RispondiElimina
  2. Sai che anche i miei due piccoli mostri preferiscono trovare le buche già fatte sulla spiaggia che doversele fare!? Economizzano le energie per poterle poi usare a litigare ovviamente.
    Condivido che verso sera è il momento più bello per il mare!
    Baciotti salati!

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco!!! Anche me non piace scendere in spiaggia quando c'è la calca.Preferisco il mattino presto o la sera anche perchè con la mia carnagione chiara mi ustionerei anche con protezione 50 e sotto l'ombrellone.Dobbiamo ritenerci molto fortunate se abbiamo la possibilità di usufruirne nei momenti più tranquilli della giornata.Baciotti a te e alle piccole pesti Gilda

    RispondiElimina