martedì 1 novembre 2011

Cupcakes a modo mio!

Ciao Ciao Belle Signore!!!
Ieri  ho fatto  il dolce allo yogurt, con cui ci piace fare colazione.
Sicuramente lo conoscete già ma vi dò comunque la ricetta, semplicissima.

3 uova
1 yogurt naturale 
 2 bicchieri (quello dello yogurt) di zucchero
3 bicchieri di farina 
1/2 bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito


Poi mi è venuto in mente di fare un altro impasto e di metterlo nei pirottini.
Ho aggiunto anche qualche goccia di cioccolato.
Una volta cotti mi sono detta perché non farci dei cupcakes?

Quindi dovevo fare la glassa, ma siccome la classica glassa non mi ispira molto dato che c'è il burro ho cercato una copertura alternativa e  ne ho trovato una a base di philadelphia e panna vegetale.
Ho montato la panna in un ciotola e poi ho messo la philadelphia in un'altra e l'ho lavorata con la frusta elettrica.
Poi ho messo nella ciotola della philadelphia la panna e ho lavorato il tutto con la frusta a velocità moderata.
La panna vegetale di solito è già zuccherata ma io ho comunque aggiunto un pò di zucchero e poi con la sac à poche ho decorato le tortine.
Certo non bene come quelli che si vedono in giro per il web...ma con un pò di pratica...



Al supermercato ho trovato dei tubetti della PaneAngeli colorati e brillantinosi che ho subito provato!!





E poi mi sono divertita a fotografarli!







Le foto non sono un granché ma quello che conta per me è la sostanza ^_^  

...vi garantisco che sono durati mezzo minuto!!!

Kisses
by



9 commenti:

  1. hhhhhmmmmmmmmmm!!!!!!!! che acquolina.......belli e buoni sicuramente bravissima lory

    RispondiElimina
  2. ...e ti credo che sono durati mezzo minuto...chissà che bontà! Io...mi limito a farli finti...sono negata ^.^ ma adoro mangiarli!!! baci!

    RispondiElimina
  3. Tesoro mi sono leccata i baffi come fanno i gatti:)
    Che bontà...
    Brava!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Che belli!!! Fanno venire l'acquolina!!!
    Complimenti, bravissima!!! Antonella.
    http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Whaoooo...fantastici e squisiti sicuramente:)
    Complimenti..che buona ispirazione hai avuto!
    Bacio,Gilda

    RispondiElimina
  6. mmmmhhhhh... molto interessante... con i dolci nel mio caso sfondi una porta aperta...
    E comunque sono anche molto carini!

    RispondiElimina
  7. Ciao Francy,
    sembrano davvero buoni i tuoi cup cakes e solidarizzo con gioia, perchè anche a me non vengono bellissimi! Ora vado a spararmi una fetta di torta e non ci pensiamo più!

    Viviana

    RispondiElimina