mercoledì 8 febbraio 2012

My little creations

Buongiornooooo!!!

Eccomi qui, tornata dal torpore di questi giorni!

Brrr...che freddo che fa qui!!!

Qui in Maremma generalmente è questo il periodo più "freddo",anche se qui è generalmente e un freddo

"mite", ma con questo freddo siberiano che sta coprendo di neve tutta l'Italia anche qui non si scherza!

Non c'è neve....per ora....ma c'è un vento di tramontana che ti entra nelle ossa!

Per cui non rimane che starsene rintanati in casa al calduccio, godersi una bella bevanda calda e starsene

spaparazzati sul divano davanti al camino, sonnecchiare un pò se ci scappa...e dilettarsi in qualche lavoretto.

E infatti ho creato qualcosina...

altri cuscinetti!

^___________^

Che ci posso fare, ormai sono partita e devo continuare fino a che non mi finisce la carica!

Ho realizzato questi cuscinetti stampando sempre i soggetti su tessuto con la stampante, presi da
  

Li ho imbottiti di morbida ovattina e ho messo anche un pò di lavanda, un po' di pizzo, nastro, cordoncino,

 spago, roselline handmade...ed ecco qua il secondo gruppo di

 "My little lavander pillows"!




Che ve ne pare di questo cuscinetto con la mia rosellina handmade?

Adoro le scritte francesi!





Qui ho utilizzato un tessuto grezzo, le immancabili scritte francesi, l'immancabile pizzo e uno sfizio...un 

piccolo cuoricino!

Potrebbe essere carino anche come segnalibro, no?




E che ve ne pare di questo con l'innaffiatoio?

Mi è sembrato carino aggiungere anche un pò di colore...

e questo verdino non mi dispiace!




Qui ho voluto fare una cosa più shabby chic...
lino, stampa di vecchi timbri e spago!



E questo bel cameo? Non male anche l'aggiunta di una perlina no?



E che ne pensate di un tocco di rosso ?




Ma perché poi appenderli solo in verticale o solo in orizzontale?

Questa bella caraffa vintage non è carina così?

E dell'aggiunta di una rosellina?

Che ne pensate?




E non poteva mancare la Tour Eiffell!



Un'immancabile cuore...ma un tocco di giallo e una perlina!



Allora che ve ne pare?

Ora vi saluto, sono in procinto di fare qualche altra cosina!

Kisses

by





24 commenti:

  1. Ciao Francy, i tuoi lavori sono bellissimi!
    Posso farti una domanda sciocca?! Questi tessuti con queste stampe dove le trovi? O forse si possono autoprodurre...scusa ma sono una super principiante :P
    Grazie
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      questi tessuti li ho stampati con la stampante di casa, utilizzando il sistema che ho visto sul tutorial di un altra bloggher, Angela di http://borsettefatteamano.blogspot.com/!
      Non è difficile e lei ha fatto anche un video tutorial, dove fa vedere come si fa!
      Grande Angela!
      Baciotti
      Francy

      Elimina
  2. uno più bello dell'altro!!!!!!! Tecnica stupenda! Eli.

    RispondiElimina
  3. Direi che sono tutti ASSOLUTAMENTE bellissimi!!!!!
    Grazie per tutte le informazioni......credo che li copierò.
    (Be dai, almeno le stampe)
    Buona giornata
    Monica

    RispondiElimina
  4. ...e se io ora non ho parole?....MERAVIGLIOSI!!!!!!!!!! Devo assolutamente capire come si stampa....mah, la vedo dura!!! bravissima cara Francy! Un bacione, Anna

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto quello col cameo e l'ultimo! :)

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  6. Sono uno più bello dell'altro! Io ho usato le stesse scritte su legno... ah ah ah! Ascolta Francy... mi sapresti dire per favore quanto costa la carta fotografica per tessuto? Mi puoi anche spiegare bene come si fa? Se avessi voglia un giorno o l'altro di farci un tutorialino... io farei salti di gioia... pensaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quanto costa la carta fotografica per tessuto, io ho eseguito la stampa direttamente sulla stoffa anziché sulla carta.
      E ho seguito il tutorial di Angela di http://borsettefatteamano.blogspot.com/
      E' veramente semplicissimo! Unico inconveniente è che non puoi fare stampe grandi trattandosi di una stampante da casa e quindi utilizzando fogli A4.
      Nel caso di stampe grandi allora puoi usare il sistema di trasferimento a trielina o solvente ma funziona solo con le stampe fatte a toner non con cartucce.
      Questo metodo ancora non l'ho provato ma ci sto pensando per dei cuscini!
      Baciotti
      Francy

      Elimina
  7. Sono carinissimi!!!Brava!Fanno un bell'effetto!Non credo che io sia in grado di farlo!Complimenti!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  8. Bellissimi davvero, il mio preferito è quello con la scritta francese.
    Io non sarei capace nemmeno campassi cent'anni ma i tuoi sono usciti proprio bene, è un modo economico per decorare casa e puoi cambiare spesso soggetti.

    RispondiElimina
  9. Sono tutti deliziosi!!! Devo decidermi a provare anch'io.
    Ciao Luciana

    RispondiElimina
  10. Davvero carinissimi...specie il primo
    ciao
    Mari

    RispondiElimina
  11. Ciao! Guarda, son davvero senza parole! Hai creato degli oggetti che dire deliziosi è davvero dir poco. Sono io che ti devo ringraziare per aver segnalato quel sito....ma non sono brava come te a trovare le belle immagini! Però ci provo! Grazie! e....buona stampa! (anche se di piccole dimensioni!) :)

    RispondiElimina
  12. Uffa,,,,sono belli e io non ho tempo per provare.......^.^"...................
    Ciao L.

    RispondiElimina
  13. Ciao carissima,sono stupendiiiiiiiii!!
    Li ho visti ieri dalla mia amica Gilda,mi aveva detto che aveva provato a farli grazie anche a te,ma poi vedendoli ho potuto constatare che sono favolosi!!
    Mi piace la stampa per il cuoricino l'ultima foto,l'hai trovata su The Graphics Fairy?
    Il blog di Angela lo conosco e la trovo magnifica:D
    Un baciotto
    Sabry!!

    RispondiElimina
  14. belli belli belli!!! Bravissima :D
    un bacio

    RispondiElimina
  15. Sono moooltoooo bellissimi....:))
    E soo stra felice anch'io di averli fatti...
    Non vedo l'ora di farne altri,sto riempiendo cas:)
    Un bacio,notte
    Gilda

    RispondiElimina
  16. Thank you very mutch!
    Your blog is very lovely and so inspiring!
    I like it!
    See you next time!
    cioa Sylwia

    RispondiElimina
  17. Buongiorno Francy, sono bellissimi! Mi piacciono tutti, questa tecnica è incredibile. Potrebbero essere anche usati come bomboniere. Alla mia sposina di gusto shabby chic piacerebbero molto, le segnalo il tuo blog :-)

    Un bacio, buona giornata

    Viviana

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono eccome Francy!!!
    Uno più bello dell'altro ;)
    paola

    RispondiElimina
  19. Your sweet little sachets are just beautiful, Francy! Great job! :)

    xoxo laurie

    RispondiElimina
  20. So darling and sweet!!! Thank you for sharing at Feathered Nest Friday!

    RispondiElimina