lunedì 18 giugno 2012

Il Mercatino della scuola


Buongiorno e Buon Lunedì!!
Come state?
Passata bene la settimana scorsa?

Vi ricordate?...Vi avevo parlato del mercatino della scuola a cui anch'io avevo dato il mio contributo.

Il 6 giugno scorso nel giardino della scuola si è svolto con successo.

Ed è probabile che si ripeterà anche a Natale!

Di seguito le ultime tre cosette che ho preparato.

Un sacchettino portaocchiali che in principio era di tessuto di cotone grezzo.
Io l'ho dipinto con dell'acrilico di color talpa, con un tappo di sughero a cui ho messo un piccolo  feltrino ( quello delle sedie per intenderci),
ho realizzato dei pois.
Con la stampante ho fatto la scritta con gli occhiali e poi lo applicata sul sacchettino con quelle striscette che si usano per fare gli orli con il ferro da stiro ( l'ho trovate nella confezione delle tende di Ikea!) e con la colla a caldo ho messo della trina ( forse un pò troppo sopra '.'!) e un fiocchetto rosa che l'ha reso un po' frufru!


La seconda creazione è una scatolina di cartone grezzo che ho interamente rivestito con carta di riso decorata ( non vi dico la colla sulle mani che avevo ^_^!) a cui ho aggiunto trina e fiori in tono.


E l'ultima..una tegolina di legno pensata per la camera di una bimba, colorata di lilla, con decoupage di una fatina e con  finitura brillantinosa ( che dalla foto non si vede molto  però!) nastro in tono e l'immancabile trina.



Di seguito invece delle borse che ha realizzato la mia mamma rivestendo e rivisitando completamente delle shoppers in tessuto grezzo che la scuola ci aveva  fornito.
La shopper così è diventata la fodera!





All'appello ne manca una che era stata già "arraffata" prima che potessi fotografarla!

Ed ecco i banchi del Mercatino:






E guardate che partecipazione!!!!



Sono stati raccolti ben 1.184,00 euro grazie alla generosità di genitori, parenti e amici.


Metà del denaro raccolto è stato inviato alle popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto, un piccolo contributo, considerando il grande disastro di quelle zone, ma fatto con il cuore.

L'altra metà verrà utilizzata per l'acquisto di materiale scolastico quali stampanti, toner, carta ...

Ora vi saluto e augurandovi oltre che una buona giornata, una bella settimana, vi mando un grosso bacio!



10 commenti:

  1. Fortunato quel mercatino,che ha potuto usufruire dei tuoi bei lavoretti!!! complimenti per la bella iniziativa!!!
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  2. Complimenti Francy per tutto!!
    Sia per l'iniziativa che ha avuto un gran successo e per i tuoi stupendi lavori.....
    Un baciottone e buona giornata!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Una bellissima e lodevole iniziativa coronata da bellissimi lavori, complimenti a tutti i partecipanti.

    RispondiElimina
  4. Che bell'iniziativa Francy! E un bravissima a te per i tuoi lavori :)
    Bacione
    paola

    RispondiElimina
  5. ma che belli i tuoi lavori! bravissima! Bacione Barbara

    RispondiElimina
  6. Sono rimasta a bocca aperta....bellissimo tutto quanto..la bustina, le borse, la tegolina e tutte quelle deliziose cosine esposte..ma la cosa MERAVIGLIOSA in assoluto è la donazione a favore delle persone colpite dal terremoto....ecco, mi hai fatto venire il nodo in gola...siete splendidi tutti quanti!!!
    ti abbraccio forte
    Anna

    RispondiElimina
  7. Una iniziativa favolosa! I tuoi lavori sono meravigliosi e poi mi piace molto la collaborazione con la tua mamma!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Bravissima fai i complimenti anche alla tua mamma!!
    ciao Elisa

    RispondiElimina
  9. Ma Francy!!!! Tutte cose carinissime. Il portaocchiali è molto raffinato! Bellissima la stoffa a pois....ma brava anche la mamma con le sue deliziose borsette! E sopratutto davvero generose! brave! Questa è l'Italia vera! Un bacio! :)

    RispondiElimina
  10. Ma che bello! Il mercatino, la creatività, e la generosità dell'iniziativa, brava Francy, bravi tutti. Belli anche gli oggetti che tu e la tua mamma avete realizzato...i pois con i feltrini delle sedie...ma come ti vengono in mente queste cose! :-)

    Baci

    Viviana

    RispondiElimina