lunedì 29 ottobre 2012

Carta pergamena profumata fatta in casa!


Buongiorno!

Nei miei tanti "viaggi" in internet ho trovato un'idea molto molto carina che voglio condividere con voi!

Ho scovato questo progettino DYI  qui e con l'aiuto dei miei bimbi io l'ho provato.

L'occorrente è:



- 2 fogli di carta per stampante
- pellicola per alimenti    
- carta da forno
- forbici
- spago
- semi di lavanda 



1)Prendete il foglio da stampante e  metteci sopra un pezzo di carta da forno,
2) accartocciatela a formare una pallina
3) poi stendetela di nuovo sul foglio di carta da stampante 
4)giratela nella lunghezza del foglio e piegatela in due 
5) riapritela e mettete in una delle due metà della pellicola
6)mettete dei fiori di lavanda o altri fiori secchi


1) piegate l'altro lembo sopra la pellicola con i semi
2)giratela per la lunghezza del foglio 
3)mettete sopra l'altro foglio di carta
4) poi prendete il ferro ben caldo senza vapore e passatelo sopra, tenendocelo anche fermo per qualche secondo.
Attenzione! Prima di passare il ferro controllate che non fuoriesca la pellicola! Sennò si attacca al ferro!
5) Togliere il foglio 
6) staccare la carta con i fiori dal foglio sotto e ora avrete una carta pergamena!

Io ci realizzato un biglietto!


Ho ripiegato in due la mia carta pergamena, l'ho ritagliata con le forbici ondulate, ho messo dentro un pezzo di foglio bianco e li ho legati insieme con uno spago.



Allora che ne dite vi piace?

A me piace tantissimo anche perché ha un buonissimo profumo di lavanda!

Vi immaginate, a chi apre la busta, che bella sorpresa profumata?

Si può utilizzare anche per realizzare dei segnalibro...o quello che ci suggerisce la fantasia!


Ora  vi saluto e vi auguro un bella giornata!!

Baciotti



             Con questo post partecipo al White magic friday linky party di Cinzia!

10 commenti:

  1. Che mamma meravigliosa...
    Voglio provare a fare quella carta, sento il profumino di lavanda!!!
    Un abbraccio grandissimo!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. che bello!!!!!!!!!!!!!! mi piace tantissimo...da provare subito...un bacione Lory

    RispondiElimina
  3. che bella idea! Mi piacciono questi tutorials :D
    baci

    RispondiElimina
  4. Uuuuuuuuh! Che bello grazie Francy!!!
    A presto! ^___^

    RispondiElimina
  5. Mi piace la pergamena,mi piace la lavanda...da provare!! Grazie della condivisione! Lieta

    RispondiElimina
  6. Brava Francy, quando ho visto questo post ho pensato che era perfetto per il linky party!
    Grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono i bilietti, la carta soprattutto se profumata !!
    Complimenti, proprio una bella idea !!
    A presto
    Angela

    RispondiElimina
  8. interessante tutorial..complimenti!! senz'altro da copiare e condividere..brava e mi associo!! ciaooo

    RispondiElimina