mercoledì 19 febbraio 2014

Eccomi qui... ebbene sì...ci sono ancora!

Ciao!!!!

Eccola qua la peggior blogger che ci sia!!!

Mamma mia che vergogna....

Il mio ultimo post risale ad ottobre scorso...

Meno male che in tutto questo tempo non sono stata proprio lontana lontana da voi...grazie a "Santo" Facebook mi sono tenuta aggiornata su quello che in bloglandia  succedeva ma credo proprio di essermi impigrita!

Bè diciamolo pure...Facebook è più immediato...mentre scrivere un post è un pò più impegnativo...e se devo scrivere così tanto per scrivere qualcosa...preferisco stare in pausa!

Avrei un mare di cose da dire e da mostrare...bè dopo tutto questo tempo!

Interessi nuovi, nuove idee e nuovi progetti...

ma di certo non basterebbe un solo post! ^_^

Così comincio così pian piano ...

Nuovo progetto...una costruzione vera e propria... una nuova casetta all'agriturismo...diversa dalle altre già solo per per il fatto che è su due livelli più il seminterrato...
E poi sarà diversa nei colori...e ...insomma sono impegnata nella " progettazione" interna  e alla ricerca di mobili  e oggetti...
Per ora non vi mostro nessuna foto perché è ancora tutto al "grezzo" , ma appena ci sarà un 'evoluzione significativa ve la mostrerò!  ^_^

Interessi nuovi...

Ad esempio un pò di autoproduzione ....cosmetica....

Ho cominciato facendo  degli oleoliti...per ora sono di Lavanda e di Limone, due cose di cui disponevo e quindi naturali e soprattutto non trattati.
Ma penso proprio che ne farò di altri...stando in campagna ci sono molte erbe...

Cos'è un oleolito?
Per oleolito si intende la macerazione sott'olio di piante per un periodo di circa 30 giorni al riparo dalla luce.
L'olio può essere d'oliva, di mandorle, di jojoba, di riso...
dipende molto dall'uso che se ne vuole fare...

Vi farò un post in proposito!
Inoltre ho provato, dato che avevo della cera d'api, a fare una cremina buona per le mani e per le labbra, 
unendo olio d'oliva, miele, olio di mandorle e aroma per dolci al limone!
Non è niente male davvero! Le mani e le labbra ringraziano!
Ed è pure gratificante!

Nuove idee....
ce n'è una che mi ronza in testa da tanto tanto tempo ma non avuto ....il coraggio? O forse la convinzione di realizzarla! 

Che sarà?
Niente di nuovo in  realtà dato che ci sono molte blogger che già lo fanno...

Un mio shoponline.

Vendere le mie piccole creazioni...me l'ha detto più di una persona ma io ho sempre lasciato cadere il discorso ...e ancora in realtà non so se comincerò mai...io non sono una vera e propria creativa ...cioè ...io creo solo quando me lo sento...quindi...non so ....
per ora è così un'idea, un piccolo sogno nel cassetto...vedremo se deciderò di tirarla fuori.

Per ora vi saluto qui...spero di non avervi annoiato.

Baci








3 commenti:

  1. I'm impressed, I need to say. Actually rarely do I encounter a weblog that's each educative and entertaining, and let me let you know, youve got hit the nail on the head. Your thought is excellent; the difficulty is one thing that not enough individuals are talking intelligently about. I am very joyful that I stumbled throughout this in my search for one thing regarding this.

    Cardsharing Server

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy... è bello risentirti anche di tanto in tanto! Sono contenta che tu sia piena di interessi e idee e spero di vedere presto le foto soprattutto della nuova casetta!
    Bye carissima!

    RispondiElimina
  3. cara Francy bentornata e che dire ...l hai fatto alla grandeeeeeeeeeeeee e io da creativa non posso che essere entuasiasta di tanti progetti che ti auguro di cuore porterai tutti a termine ma e' cosi bello progettare....... quindi in bocca al lupoooooooooooooo e io aspetto di vedere le foto dell'agriturismo, e dell'arredamento interno, sono curiosa. un bacio e un abbraccio

    RispondiElimina