martedì 11 gennaio 2011





Ciao,
nel mio secondo post avevo parlato del gran da fare che ho avuto all'agriturismo, così ho scattato alcune foto per farvi vedere.
Particolare soddisfazione ci danno i bagni, in quanto dopo essere stati piastrellati ( prima c'era la vernice lavabile e basta) sono state fatte, come per i  bagni degli appartamenti che abbiamo inaugurato a maggio, le righe, nei colori riferiti a ciascun appartamento.
Sì, perché ogni appartamento ha un suo colore che lo contraddistingue, l'appartamneto Il Cipresso dove il colore/ filo conduttore  è il verde, nell'appartamento Il Rosmarino è il blu, nell'appartamneto Il Corbezzolo è il Bordeaux, nell'appartamento La Ginestra è il Giallo, nell'appartamento la Lavanda è l'azzurro e infine nell'appartamento La Rosa è il Rosa.
Premetto che le foto che ho inserito sono state fatte da me con la semplice digitale e io sono pure una cattiva fotografa, perciò scusate per la qualità.
A giorni spero di poter inserire le foto scattate dal fotografo, che ancora devo vedere, nel nostro sito web.
Le prime due foto sono del bagno del Corbezzolo, i colori usati sono caffellatte e Bordeaux ovviamente, la seconda mostra il restyling di uno specchio.
Dovete sapere che prima c'era una semplice lastra di vetro  senza cornice.
Grazie al grande di mia Santa Mamma, che mi fato materialmente la cornice con delle tavolette che si comprano al brico e me l'ha pure incollata allo specchio, ho potuto dargli una veste nuova.
A rifinire la cornice ho messo con della colla a caldo della corda presa in ferramenta ( ma consiglio di prendere il cordone in merceria, è più facile da gestire,più liscio e quindi più facile da dipingere), abbiamo messo un fiocco in pasta di legno  poi sono passata alla colorazione. Ho fatto una base avorio e con un pezzo di t-shirt in cotone ho sfumato con del marrone scuro fino a raggiungere il risultato desiderato.





La foto successiva è un'altro restyling, si tratta di uno specchio di una vecchia camera da letto, anch'esso senza cornice, attaccato ad una tavola di legno, che non potete immaginare quanto pesa!
Santa Mamma mi creato la cornice, sempre con tavole prese al brico, larghe circa 10 cm, e poi mi aiutato ad incollare i fregi che avevo acquistato, sempre al brico.
Dopodiché stesso trattamento dello specchio precedente.
Questo specchio si trova nel soggiorno dell'appartamento bordeaux, sopra il divano.






In queste due foto due altre cose fatte per lo stesso appartamento, nella prima c'è lo specchio che sta in camera, si tratta di uno specchio che ho comprato a pochi euro e ha la cornice in plastica.
Il suo colore originale era oro, orribile per evidenziava il fatto che fosse di plastica.
l'ho dipinto allo stesso modo e con gli stessi colori usati per gli altri e poi l'ho appeso in orizzontale invece che in verticale, come invece era predisposto.
La foto successiva mostra una semplice lampada ikea supereconomica, in cui la parte superiore è stata ricoperta con stessa stoffa di tende e cuscini, con l'agiunta di passamaneria.
Questa lampada si trova nella cameretta dell'appartamento bordeaux.
Non ci sono le foto ma ho anche ricoperto i "cappelli" delle applique a muro nelle camerette con del tessuto ecrù, udite udite ricavato da dei vecchi pantaloni di lino! Poi ho a seconda dell'appartamento ho rifinito con passamaneria in colore.
Mai buttare dei bei tessuti, possono servire ancora!
Nelle camere le applique avevano già delle ventoline le solo rifinite anch'esse con la passamaneria.








Le prossime foto riguardano l'appartamento Il Rosmarino, di cui il colore predominante è il blu.
Che ne dite del vecchio baule in vimini  dei giochi, riadattato a comodino? E dei cuscini fatti con la stessa stoffina della tenda (Ikea) cucina da Santa Mamy.
E il bagno a righe caffellatte e blu?
Ho messo anche il particolare dello specchio che era senza cornice e ha subito lo stesso trattamento dei precedenti.
L'ho solo sfumato un pò meno.
Vi piace?







Aggiungi didascalia


                          



Le foto successive riguardano l'appartamento Verde ossia Il Cipresso.






Che ne dite del verde?


Un pò di romanticismo con il baldacchino!








Piccolo cuoricino in stoffa attaccato all'armadio








Di seguito un'altro specchio recuperato, questo la cornice ce l'aveva ma era marrone.
L'ho dipinto di verde con effetto qua e l'ha screpolato e poi ho fatto un decoupage con le rose, flatting per proteggere e via!









Cappellino di una lampada ikea rivestito da Santa Mamma con tessuto in cotone Vichy ecrù e verde...ovviamente!


Di seguito altri due miei lavori, lo specchio era in plastica dorata e trattato con gli altri, mentre il tavolo l'ho acquistato onine ed era in abete grezzo, ho dipinto il piano con mordente cerato noce medio e sotto come lo specchio.









Qui sotto ci sono due immagini di un tavolinetto (Ikea) ridipindo da me dove poi ho fatto il decupage con le rose.
Anche la base della lampada l'ho ridipinta di grigio sfumata di avorio, nera non ci stava proprio.



Anche questo tavolo l'ho comprato online come la console che si intravede dietro.
Questi sono dipinti in grigio talpa sfumati con il bianco.




Piccola "gabbietta" portacandele ora portafiori.

Specchio con cornice in legno color oro ridipinto

Di seguito il bagno dell'appartamento giallo, La Ginestra.




E INFINE I MIEI LAVORATORI!!!!





Ah no scusate! Per finire uno degli alberi di Natale fatti con rami d'ulivo, palle bianche, nastrini e farfalline!

Nessun commento:

Posta un commento