venerdì 25 febbraio 2011

LONDON'S VIEW!

Ciao!
Sono tornata dalla fantastica LONDON!!!




Questa è stata la seconda volta che ci sono andata  e ci riandrei anche domani!!!
ADORO Londra!
E' tutto così ben organizzato! Magari in Italia fosse così!
E poi gli inglesi sono molto cordiali e disponibili, se ti vedono che stai consultando la cartina e ti vedono incerto ti fanno subito "Can I help you?" e se ti passano troppo vicino "Sorry".
Poi sono molto attratti dal cibo Made in Italy, basta guardare la quantità di ristoranti, pizzerie, bar, per rendersi conto; c'è gente a tutte le ore.
Il nostro cappuccino è famosissimo e anche i primi piatti!
Li vedi spesso passare con i bicchieroni di carta con il tappo come gli americani e pensi che bevano il loro caffé lungo e invece magari sorseggiano il cappuccino!
A tal proposito se entrate nella famosa catena COSTA, attenzione quando chiedete il cappuccino, potreste vedere arrivare una maxi-maxi tazza, chiedetela small oppure meglio indicategli voi la tazza che desiderate!
Buono comunque se non meglio di COSTA quello di STARBUCKS che viene invece servito in tazza mug, buonissimi anche i muffin.
Un'altra cosa tipica e molto buona è il FISH & CHIPS, praticamente pesce fritto con patatine.
Comunque è inevitabile per gli italiani non fare una sosta ad un ristorante della catena BELLA ITALIA, ho provato le lasagne, hanno tanta besciamella, che a me piace e le ho trovate molto buone.
Abbiamo preso un albergo a Kings Cross, è una posizione molto comoda per prendere metro e/o treni.
Se state qualche giorno vi consiglio di fare la Oyster Card, se invece fate i biglietti per la metro vi costa di più, e la potete ricaricare quanto volete agli sportelli  con personale oppure a degli sportelli simili ai bancomat.
Finita la vacanza la potete conservare, non si mai doveste tornare! Oppure se la date indietro vi ridanno i soldi.
La metro è organizzata benissmo, moooolto meglio che a Roma e comunque potete  chiedete infomazioni a chiunque, sono sempre disponibili a darvele.
Ah dimenticavo, i bambini entro cinque anni non pagano e possono passare con un genitore.
Da visitare a Londra c'è veramente molto, carino da fare,per farsi un'idea della città, THE SIGHTSEEN TOUR, ormai presente in varie città d'Europa, un giro su un bus a due piani, di cui il piano sopra è scoperto e permette di ascoltare con le cuffiette la descrizione dei posti, è possibile scendere alla fermata che vi interessa, visitare e prendere il bus dopo.
La via pricipale piena di negozi é Oxford Street, lì trovate anche Benetton, Intimissimi e le famose catene di abbigliamento low cost inglesi come H&M e PRIMARK, che qui in Italia ancora non c'é.
Vi consiglio di portarvi una valigia vuota  perché se entrate lì comprerete ve lo assicuro!
Abbiamo visitato Notting Hill, la sua Portobello Road con i suoi negozietti e bancarelle e il mercatino, lì abbiamo provato i Waffler, sono delle cialde a quadrotti, da provare con la panna e cioccolato e se volete proprio il massimo mettete anche le fragole, sono strabuoni!
Abbiamo visitato Soho, la Regent Street che lo costeggia con negozi tipo... Armani e poi abbiamo attraversato la famosisima Carnaby Street.
Abbiamo portato Alessio al Museo di Storia Naturale dove un'area è dedicata ai dinosauri, l'ingresso è libero.
Alessio sembrava impazzito!!!
Non abbiamo fatto il Museo delle Cere né il Brithish Museum, perchè avevamo poco tempo, (sarà per la prossima) e una giornata intera l'abbiamo passata in una carinissima cittadina dove mio marito frequentava la scuola di inglese che è circa 30 minuti di treno da Londra e si chiama St Albans.
C'è una  bella comunità di Italiani che si sono trasferiti lì negli anni '60 e anche giovani che vivono e lavorano lì.
Lì abbiamo mangiato un pizza al piatto buonissima , fatta da Antonio, un ragazzo napoletano che vive lì da 2 anni.
Se ci andate andate al ristorante "All'Italiana", merita!

















Vi consiglio di portarvi la guida della Lonely Planet su Londra, è fatta molto bene secondo me, permette di organizzarti la visita e i percorsi da fare.
E' possibile anche ordinarla online sul sito web http://www.lonleyplanetitalia.it/.

Nessun commento:

Posta un commento