martedì 1 ottobre 2013

Cosmesi Biologica: Alchimia Natura

Buongiorno

Da quanto tempo che non scrivo un post! 

Oggi però mi sono ricavata due minutini per scriverne uno...

Voglio parlarvi di un azienda che tratta cosmetici bio – ecologici.

Alchimia Natura

Alchimia Natura, una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie, e trasforma piante officinali e piccoli frutti utilizzando estratti vegetali, oli essenziali purissimi, prodotti concentrati con oltre il 50% di principi attivi. Ma cosa importante è un’azienda che non utilizza siliconi, peg, parageni, SLES, SLS, formaldeidi, nessun OGM ma soprattutto nessun TEST su animali.  

La loro firlosofia è : 
Unire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature.

VeganOK

Tempo fa sono stati così carini da mandarmi tre mini taglie da provare:


Una minsize era del Detergente cremoso per pelli sensibili con Estratto floreale e olio essenziale di Rosa Damacena

 Detergente cremoso a base di tensioattivi vegetali e delicati. Contiene olio di Iperico dalle proprietà rigeneranti e protettive per la pelle. Ideale per la detersione di viso e corpo, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata.
Ottimo come struccante viso e occhi.


Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinte, Olea Europaea oil*, Hypericum perforatum extract *, Lactic acid, Rosa  Damascena extract, Bursera Delpechiana oil, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, citronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol**, limonene**.

Opinione: Ha un buon  profumo di Rosa e come consistenza è abbastanza liquida.
Ma devo dire che strucca proprio bene sia viso che occhi. 


In abbinamento mi hanno mandato una minisize del Tonico Viso lenitivo, idratante con Estratto floreale di Rosa Damascena
Tonico per pelli e animi sensibili e delicati, stressati, congestionati. 
Grazie a vari estratti di Rose agisce su più livelli, proteggendo, rinfrescando e facendo rifiorire la bellezza del viso.
Ottimo come impacco per occhi affaticati.

Ingredienti: Rosa centifolia water, Alcohol*, Rosa Gallica extract*, Sodium Glutamate, Sorbitol, Rosa Damascena flower extract*, Urea, Sodium PCA, Glycine, Hydrolyzed wheat protein.
Opinione: L'odore è forse più delicato, anche se già qrello del latte è delicato, ma questo sembra quasi più floreale e più lieve.
La pelle mi sembra prorpio rinfrescato dopo verlo passato.

Infine il Burrone, Crema nutriente, dermo protettiva al Burro di Karitè, Aloe e Calendula.
 il Burrone è una morbida crema al puro Burro di Karitè nutriente e vellutante. Contiene un’alta  concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più  sensibile, ottima per i bambini, per la pelle arrossata, per le scottature, come doposole.
Senza profumo, senza coloranti, senza conservanti, solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle di viso e corpo.
Ingredienti: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel*(Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.

Opinione: Come odore non so se si sente più calendula o l'aloe ma è gradevole e comunque quando la spalmi quasi non si sente più.
Prima di aprire la confezione pensavo che con il nome che ha, fosse molto molto corposa, in realtà è cremosa come molte creme per il viso ma abbastanza nutriente. Forse troppo per il mio viso che ho la pelle mista, ma lo uso  nelle parti più secche del corpo e nelle mani e l'ho usata anche su mio figlio.
La trovo un buon prodotto e sicuramente d'inverno la userò anche sul viso, quando sentirò la pelle tirare.

Andate a visitare il loro sito www.alchimianatura.it/ che offre anche Cosmesi Fiori di Bach e degli Alimenti Biologici.

Baciotti

2 commenti:

  1. grazie per queste interessanti notizie!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione! Nel mio gruppo di acquisto solidale siamo sempre alla ricerca di nuovi fornitori!!!

    RispondiElimina